FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la cena per farli conoscere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la cena per farli conoscere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore la cena per farli conoscere
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 07-02-2007 14:06  
quote:
In data 2007-02-06 13:12, eltonjohn scrive:
Se non concordi affatto con me non mi taglierò certo le vene per questo,ribadisco ciò che penso su Abatantuono e non generalizzo la cosa sugli attori che di solito si sceglie Avati,molti dei quali (ad esempio Cavina) sono notevoli.



e molti altri terribbili
in quando arrivano le ragazze non se ne salvava uno
e pure ne il cuore altrove non si scherzava
mamma mia

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-02-2007 14:19  
Dico una cosa che magari ne farà incazzare parecchi,ma io ho l'impressione che Pupi Avati faccia sempre lo stesso film da oltre trent'anni.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 07-02-2007 23:54  
Non riesco a spiegarmelo (giuro però che ero armata dalle migliori intenzioni) ma stavolta mi sono quasi appisolata durante la visione di questo film. A parte qualche battuta spiritosa l'ho trovato piatto e poco coinvolgente. Abbatantuono? non mi è per niente dispiaciuto.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 08-02-2007 01:10  
quote:
In data 2007-02-07 14:19, eltonjohn scrive:
Dico una cosa che magari ne farà incazzare parecchi,ma io ho l'impressione che Pupi Avati faccia sempre lo stesso film da oltre trent'anni.


'inchia, ti quoto di bbbbrutto.
e quant'è barboso avati! e basta, ma stattene a casa a riposare!
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-02-2007 13:48  
Almeno il prossimo film lo ambientasse a Modena!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-02-2007 18:11  
pare che abbia avuto nel primo week-end poca affluenza in sala.

in film up-opinioni è presente fin'ora una sola opinione(voto 3).

io l'ho visto: ma non è un brutto film.

ha degli attori bravissimi(soprattutto il quartetto femminile, e specialmente la neri, e sono tutte e 4 'bbone)

e cmq è un film che mostra in modo realistico la trasformazione in generale del mondo dello spettacolo e della televisione in particolare.

ti mostra i retroscena delle strategie nel mondo dello spettacolo e la condizione degli ex attori del cinema di genere finiti alla deriva.

tributi interessanti a sergio corbucci e al cinema di genere dei '70-'80.

l'unico problema è che vuole mettere troppa carne a cuocere:
cioè ogni tanto il film si sposta su altre tematiche che sembrano un miscuglio di piccole storie sulle quali sarebbero dovuti uscire altrettanti film.

la incontrada e l'amante-il tumore di ines sastre-i problemi familiari di abatantuono-la serata dell'incontro con la neri...

ha fatto un misto frenetico di tante cose.ma raccontate bene.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 13-02-2007 23:38  
Ottimo film.
Le storie personali delle tre figlie avrebbero meritato un film per ciascuna, forse, ma comunque Pupi Avati riesce come sempre a dosare ironia, disincanto e malinconia che sono la cifra dei suoi film oltre al consueto amore per le figure fragili e perdenti (splendido Abatantuono).
Inoltre troviamo anche uno sguardo caustico sul mondo della televisione accompagnato dal rimpianto per il grande cinema italiano (vedi le citazioni continue di Germi, Corbucci, Risi).

Grande la "filmografia" finale di Sandro Lanza!
Inoltre ho notato come i personaggi maschili siano tutti, chi più chi meno, deboli e squallidi rispetto alle donne molto più mature e adulte.



[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 13-02-2007 alle 23:39 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 14-02-2007 alle 14:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 14-02-2007 alle 15:33 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 14-02-2007 23:52  
terribile! senza senza senso, senza trama, senza evoluzione, senza storia...un noiosissimo film in cui non succede assolutamente nulla, viene organizzata una cena e basta. Quando è finito le persone in sala si sono guardate come per dire: ma come può essere finito se non è successo nulla? Abatantuono fa il solito milanese antipatico ... Sconsigliato anche al mio peggior nemico!

Riprendo una cosa scritta da eltonjohn
approposito della Proposta di R.C. più film italiani per legge.

La principale novità del provvedimento riguarda la provenienza dei film che noi italiani potremo vedere al cinema:per ogni pellicola di produzione extracomunitaria (cioè sostanzialmente pellicole USA) ne devono essere distribuite per forza due europee, di cui almeno una deve essere italiana ,pena la chiusura delle sale che si oppongono a ciò per circa un mese.

Non cè che dire, se tutti i film sono cosi stiamo benino!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 14-02-2007 alle 23:54 ]

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Messaggi: 119
Da: catania (CT)
Inviato: 15-02-2007 12:27  
Lo sò che non centra niente ma in questo film c'è vanessa incontrada...io l'ho conosciuta una settimana fà a teatro.
Mi sono fatto la foto con lei, le ho stretto la mano e le ho parlato...è stato meraviglioso è bellissima
scusate per l'interruzzione.

  Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 15-02-2007 13:16  
quote:
In data 2007-02-14 23:52, Valshar160 scrive:
terribile! senza senza senso, senza trama, senza evoluzione, senza storia...un noiosissimo film in cui non succede assolutamente nulla, viene organizzata una cena e basta. Quando è finito le persone in sala si sono guardate come per dire: ma come può essere finito se non è successo nulla? Abatantuono fa il solito milanese antipatico ... Sconsigliato anche al mio peggior nemico!

Riprendo una cosa scritta da eltonjohn
approposito della Proposta di R.C. più film italiani per legge.

La principale novità del provvedimento riguarda la provenienza dei film che noi italiani potremo vedere al cinema:per ogni pellicola di produzione extracomunitaria (cioè sostanzialmente pellicole USA) ne devono essere distribuite per forza due europee, di cui almeno una deve essere italiana ,pena la chiusura delle sale che si oppongono a ciò per circa un mese.

Non cè che dire, se tutti i film sono cosi stiamo benino!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 14-02-2007 alle 23:54 ]

Mi sa che non hai mai visto un film di Pupi Avati perchè è come dire che in Regalo di Natale non succede niente a parte una partita di poker.
Nei film di Avati (come in quelli di Eric Rohmer in maniera più raffinata) sembra che non succeda niente, ma in realtà succede tutto perchè viene a nudo l'interiorità dei personaggi, i loro dubbi, i loro dolori, le loro speranze. Si chiama cinema intimista.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-02-2007 19:29  
no, devo dire sinceramente non mi sarei aspettato un'accoglienza così fredda e non entusiasta da parte del pubblico.

ho visto anche i dati sugli incassi e sono un mezzo flop: significa che ha avuto poca affluenza in sala.

è un film che non è piaciuto ma non capisco perchè.

la poca affluenza in sala denota però un non interesse già a priori da parte del pubblico verso il film.

quindi:

-non ha destato molto interesse richiamando poco pubblico in sala

-ha incassato poco

-non è piaciuto

ma non capisco, perchè non è affatto un brutto film.

ripeto, l'unica cosa è che nella trama sono state messe tante cose intrecciate, molti temi amalgamati. ma non è un film mediocre, affatto.

eppure non ha destato grabnde interesse e non è piaciuto granchè.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
prettycunt

Reg.: 16 Nov 2006
Messaggi: 56
Da: Paris (es)
Inviato: 16-02-2007 13:01  
quote:
In data 2007-02-04 11:15, eltonjohn scrive:
Ma che ci troverà Pupi Avati di così interessante in Diego Abbatantuono?




Ma che ci trovano certi di così interessante in Pupi Avati mi dirai. Io ho dormito di brutto. Vabbè che faccio sempre tardi la notte.
_________________
Rosa pulcherrima, ora pro nobis

  Visualizza il profilo di prettycunt  Invia un messaggio privato a prettycunt    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-02-2007 18:49  
Trovo che il film sia una commistione di elementi cari al cinema italiano, ma il film è lento, prolisso, non decolla. Di solito mi di lungo di più. I personaggi sono statuari, come se fossero immobili, cioè statici. Abatantuono è poco versatile. Film cinico

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 16-02-2007 alle 18:50 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125959 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: